Consulenza educativa - lanterna

La consulenza educativa è pensata per le scuole, ma può essere richiesta anche dalle varie realtà del sociale (cooperative, tutele minori, servizi per i minori etc). 

È rivolta sia al professionista singolo sia ai gruppi e può consistere in un solo colloquio o in breve percorso. Può riguardare: gli atteggiamenti e comportamenti di un bambino/adolescente in particolare, le dinamiche interne a un gruppo di pari (per esempio una classe o una comunità alloggio), le relazioni tra il gruppo dei minori e gli adulti (per esempio gli insegnanti).

Gli obiettivi della consulenza educativa sono due: comprendere meglio il minore (o il gruppo) per arrivare a una nuova lettura dei comportamenti e, parallelamente, individuare approcci, metodi e strategie che siano funzionali ad affrontare ciò che accade, così che tu possa rispondere al tuo mandato professionale con maggior sicurezza e in modo più efficace.

Ogni consulenza dura 45 minuti e costa 35 euro. Può svolgersi da remoto o presso il mio studio o in una sede scelta da te. In questo ultimo caso, al prezzo andranno eventualmente aggiunte le spese di spostamento, che saranno a tuo carico. 

 

Consulenza

educativa

 
 
 
 
 
Consulenza educativa - lanterna