Spazio di ascolto - sentiero

1.

 
 

2.

 
 

3.

 
 

Percorsi

per le famiglie

 
 

Percorso genitorialità consapevole

 

4 consulenze educative di supporto alla genitorialità, rivolte al singolo genitore o alla coppia genitoriale. 

Ogni consulenza dura 45 minuti. Il costo complessivo del pacchetto è di 125 euro (invece di 140).

Percorso concordanza

 

3 consulenze educative rivolte alla coppia genitoriale (o alla famiglia allargata) centrate sull'individuazione di uno stile educativo comune, coerente e consapevole.

Ogni consulenza dura 45 minuti. Il costo complessivo del pacchetto è di 95 euro (invece di 105).

Percorso consultazione educativa familiare

 

Percorso dedicato alle situazioni più delicate (ritardi dello sviluppo, disregolazioni emotive etc) e rivolto a famiglie di Pavia e provincia oppure a famiglie anche più distanti che siano disponibili a spostarsi. Il percorso prevede 5 incontri, articolati secondo una precisa scansione: 1 colloquio iniziale (di 45 minuti), 1 osservazione con il bambino in studio (di 60 minuti), 2 visite domiciliari (di 60 minuti ciascuna), 1 colloquio finale (di 45 minuti). Per le famiglie residenti al di fuori delle zone sopra indicate, le visite domiciliari saranno sostituite da osservazioni in studio, e il percorso sarà quindi composto da: 1 colloquio iniziale, 3 osservazioni in studio, 1 colloquio finale. 

Il pacchetto costa 170 euro e include tutte le operazioni di back office ed eventualmente, per chi lo desidera, 1 incontro con la scuola oppure con un altro professionista (pediatra, logopedista, psicomotricista etc) che abbia in carico il minore.

 
 
Spazio di ascolto - sentiero