Semi

 
 
 
 

Cos'è?

Su richiesta, progetto e svolgo percorsi di formazione, online o in presenza, per cooperative, enti del terzo settore, tutele minori e scuole.

Le tematiche che tratto sono: tutela del minore; adolescenza e preadolescenza; teoria dell’attaccamento ed educazione positiva; estensione della Consultazione partecipata; sostegno alla genitorialità; gestione dei colloqui; progettazione; comunicazione efficace; leadership; teamwork.

Come funziona?

Per questo tipo di servizio, ti chiedo di scrivermi una mail con la tua richiesta.

Dopo un primo incontro, finalizzato alla reciproca conoscenza e alla raccolta dei bisogni, elaborerò una proposta, comprensiva di preventivo.

Se accetterai la proposta, faremo un secondo incontro, dedicato alla co-progettazione del percorso.

Il percorso potrà essere presenziale o a distanza, puramente formativo o di formazione-intervento, “frontale” o esperienziale, immersivo o cadenzato. In ogni caso, sarà mia cura preparare e distribuire materiale di supporto (slides, dispense etc).

Terminato il percorso, a distanza di almeno un mese, faremo un incontro di follow up. Inoltre, se necessario, invierò un report o una breve relazione.

Quanto costa?

Essendo un servizio totalmente su misura, Semi non ha un prezzo fisso.

Per questo motivo, subito dopo il nostro primo incontro preparerò un preventivo dettagliato, che tenga in considerazione tutte le variabili elencate sopra (tematica, durata, modalità di erogazione etc).

Altri servizi

Fra - la preposizione educativa
Fra - la preposizione educativa